HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Malattie
Virus mutageno dei Loque'eque
Virus mutageno creato dai Loque'eque per tentare di far fronte all'imminente estinzione causata da una malattia che ha reso la popolazione sterile.
Il virus ritrascrive il DNA delle specie umanoidi in modo da trasformare l'essere contagiato in un Loque'eque.
Il virus mutageno è in grado di impiantare ricordi, di cambiare le abitudini e di forzare l'essere infetto a dirigersi verso la città di Urquat.
Tra le frasi impiantate nelle memoria dal virus ci sono: «Jahz ya brahk.», «Jahz ya seetayla?», «Zihn'tah.», «Key'znaht.», «Hees tellum ta'key.», «Mina sa'ahl udakay!», «Rageen so-lok?», «So-lok?!».
La malattia può essere eradicata solamente se si interviene entro poche ore dal contagio, prima che il virus abbia ritrascritto completamente il DNA della vittima.
I Vulcaniani non possono essere attaccati da questo virus, contro il quale sono protetti da una barriera naturale.
Una razza sconosciuta si è auto-incaricata di sterminare tutti gli esseri contagiati da questo virus, per impedire il contagio al di fuori del pianeta dei Loque'eque.
Episodi: Extinction
Specie: Loque'eque

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 19.3.2011 alle 11:51.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.