HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - V
Vissiani
Drennik
Esempio di scrittura vissiana
Specie incontrata dall'Enterprise nel febbraio del 2153 originaria dal sistema Vissia, situato a più di 25 anni luce di distanza dalla posizione in cui avviene l'incontro .
Tecnologicamente avanzata, ha la particolarità di essere composta da tre sessi, il terzo dei quali, il cogenitore (circa il tre per cento della popolazione), è coadiuvante nella procreazione che avviene tra altri due sessi.
Una volta che il cogenitore ha aiutato la procreazione in una coppia, viene assegnato ad un'altra coppia.
Il cogenitore viene trattato più come una sorta di animale da riproduzione che come una persona vera e propria, anche se ha le stesse capacità cerebrali.
I Vissiani hanno una grande capacità di imparare e memorizzare gran parte di ciò che leggono e riescono a leggere molto rapidamente, tanto che per loro è possibile leggere tutta la produzione di Shakespeare in meno di un giorno.
Per i Vissiani ha molta più importanza il profumo del gusto nel cibo e hanno un senso del gusto e dell'olfatto meno influenzabile di quello umano per quanto riguarda i cibi speziati e piccanti.
I Vissiani non si allontanano molto dal loro sistema solare perché preferiscono conoscere bene ciò che hanno intorno a loro.
Il motore a curvatura dei Vissiani emette radiazioni omicron, dannose agli Umani, ma facilmente contrastabili con una cura adatta a lungo termine.
Gli scafi delle loro navi sono composti principalmente da trinesio.
Episodi: Cogenitor
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: CallaDrennikTraistanaVeylo

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.3.2009 alle 10:47.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.