HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - V
Voth
Logo dei Voth (artwork by Sat'Rain)
Voth
Specie di sauri, tecnologicamente molto avanzata del quadrante Delta con capacità transwarp, discendente diretta degli Hadrosauri terrestri a sangue freddo.
I Voth hanno una capacità cranica del 22% superiore agli Umani ed hanno un olfatto molto sviluppato, il cui organo principale si chiama lobo di Lito.
Ci sono 47 marcatori genetici in comune con gli Umani e sono quelli comuni a molte specie presenti sulla Terra milioni di anni fa.
Il governo dell'intera comunità voth sembra essere concentrato in un'unica città-nave.
La loro struttura sociale è retta da circoli scientifici facenti capo ad un ministero centrale, il tutto subordinato alla Dottrina che si basa sulla convinzione di essere la prima razza nella regione di spazio occupato da loro; inoltre la dottrina prevede che chi non sia indigeno della zona di spazio occupata dai Voth non abbia nessun diritto.
A chi è accusato di eresia contro la Dottrina viene data la possibilità di ritrattare, diversamente altrimenti si procede alla sconfessione dell'eretico, alla sua screditazione all'interno dei vari circoli scientifici e alla detenzione in un'apposita colonia.
Le emozioni dei Voth vengono rivelate dalla colorazione delle scaglie.
I matrimoni sono normalmente combinati tra famiglie.
La capacità di vasodilatazione dell'epidermide è utilizzata anche come comunicazione tra gli individui.
Come mezzo di difesa i Voth possono sparare artigli contenenti un gas paralizzante e hanno la capacità di porsi in una sorta di ibernazione per farsi credere morti.
Il professor Gegen, ha postulato la Teoria dell'Origine Lontana, secondo la quale l'origine della specie era da ricercare in un pianeta diverso.
L'incontro con la Voyager ha dimostrato che decine di milioni di anni fa sulla Terra una specie di dinosauro, l'Hadrosauro vissuto nel cretaceo, sopravvisse all'estinzione dei dinosauri e, raggiunta la tecnologia dei voli spaziali, abbia lasciato il pianeta probabilmente per evitare un'altra catastrofe naturale. Purtroppo il nazionalismo e la teocrazia che permea la società Voth, hanno costretto Gegen ad abiurare le sue teorie per salvare l'equipaggio della Voyager.
Gegen: Some day, every Voth will see this as home.
Chakotay: Some day. Eyes open.
Gegen: Eyes open. [T:42:48] [Distant Origin]
Su questa pagina: Citazioni
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: Forra GegenFrola GegenHalukOdalaTova Veer
Pianeti: Okrahm

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 30.7.2006 alle 14:43.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.