|
Data Stellare 48532.4: Alla ricerca di un pianeta con dei giacimenti di dilitio, la Voyager trova un mondo abitato dai Vidiiani affetti dalla fagia e Neelix torna dal pianeta senza polmoni.
- Il Dottore chiede a Kes di diventare sua assistente in infermeria.
- Dopo che i Vidiiani rubano i polmoni a Neelix, Kes gliene dona uno dei suoi.
- Seska inizia ad indossare l'uniforme della sezione tecnica.
- Nella prima trasmissione di questo episodio UPN ha indicato Garrett Wang come Henry Kim e Roxann Biggs-Dawson come B'Elana Torres.
- L'idea iniziale alla base di questo episodio era che venisse rubato il cuore di Paris.
- Il Dottore dice che Neelix sopravviverà altri 47 minuti con l'ossigenatore sanguigno [T:10:01].
- Quando Paris, in infermeria, non riesce a trovare lo stabilizzatore citoplasmatico, sullo schermo alle sue spalle c'è il numero 227 ( 2 + 2 = 4) [T:12:04].
- Kim dice all'astronave che si trovano a 547 metri dalla sorgente del campo all'interno dell'asteroide [T:32:13].
- La seconda volta che Janeway forma una squadra di sbarco ordina che i componenti si armino con un phaser di tipo III, che corrisponde al fucile, mentre la squadra di sbarco viene armata con i normali phaser.
- Poco dopo il teletrasporto in infermeria di Neelix quando si scopre che non ha più i polmoni, quando Kim è ripreso frontalmente regge un tricorder aperto [T:09:54], ma quando viene ripreso da dietro regge un tricorder chiuso [T:09:56].
- Quando la Voyager sta entrando nell'asteroide, non si vedono i bagliori azzurri lungo le gondole di curvatura [T:24:47].
- Il corridoio alieno che si vede sul planetoide è lo stesso corridoio dell'impianto di produzione di energia di Time and Again.
- L'asteroide in cui si rifugia la Voyager è sospettosamente simile all'asteroide in cui si infila l'Enterprise in The Pegasus.
- «Sodality Vidiian» è tradotto e pronunciato «Confraternita Vedian».
Dottore: I'm a doctor, Mr. Neelix, not a decorator. [T:20:07]
|
|