HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerQuarta stagione
Hunters Retrospect
Prey
Numero di produzione184
Sequenza di trasmissione84
Data di prima trasmissione su UPN18.02.1998
Data della prima trasmissione sulla RAI09.10.2000
VHS britannica dell'episodio4.8 (PG)
StoriaBrannon Braga
RegiaAllan Eastman
Titolo italianoPrede
Titolo tedescoDie Beute
Titolo giapponeseChoju-seimeitai vs Shuryo-seijin (Super Monster Species vs Hunters)
Titolo brasilianoPresa
Hirogeno AlfaTony Todd
Cacciatore hirogenoClint Carmichael
Data Stellare 51652.3: La Voyager incontra una nave hirogena alla deriva con un cacciatore hirogeno ferito a bordo. Janeway ordina che l'alieno venga trasportato sulla Voyager e curato, malgrado gli avvertimenti di Sette di Nove sulla pericolosità di una simile decisione. La presenza del cacciatore diventa ancor più pericolosa quando la Voyager viene attaccata dalla specie oggetto della sua caccia, la Specie 8472.
  • Il membro della Specie 8472 ha avuto accesso ai controlli ambientali dalla sezione 94 del ponte 11 (9 - (1 + 1); 4 e 94 / (1 + 1) = 47)
  • Il cacciatore hirogeno sulla sua nave si disegna sul casco due strisce bianche a sinistra, nelle grotte le stesse diventano rosse e poste una a destra e l'altra a sinistra.
  • Quando il cacciatore hirogeno scappa dall'infermeria porta con sé un fucile phaser, successivamente nel corridoio quando viene attaccato dall'8472 imbraccia invece la sua arma originale.
  • Quando si vede il membro della Specie 8472 all'esterno sullo scafo della Voyager, sembra un po' troppo grande in proporzione alla nave.
  • Quando un hirogeno viene colpito dal fucile phaser di Tuvok, perché cade a terra, dal momento che la gravità artificiale su quel ponte è disattivata? Paris e Chakotay, anche se erano storditi, sono rimasti in piedi a fluttuare, in quanto avevano gli stivali magnetici che li bloccavano al suolo.
  • In sala macchine Sette di Nove dice a Janeway che il membro della Specie 8472 è penetrato dalla porta dell'iniettore dell'antimateria, peccato che nel MAMR l'antimateria sia stoccata in basso e non in alto, da dove la creatura è uscita.
Dottore: You should know I'm a hologram, and can't be bent, spindled or mutilated, so don't bother trying.
Chakotay: Is your body armor designed to handle rapid pressure fluctuations?
Hirogeno Alfa: It can defeat most hostile environments! I once tracked a silicon-based lifeform through the neutronium mantle of a collapsed star!
Paris: I once tracked a mouse through Jefferies tube 32!
Tuvok: Since Species 8472 invaded the ship, you've become increasingly agitated.
Sette di Nove: They were the only species to offer true resistance to the Borg. They destroyed billions of drones, hundreds of our worlds! I have reason to be 'agitated'!
Janeway: I'm giving you an order. Report to deflector control and begin working on creating a singularity.
Sette di Nove: I will not comply, I have agreed to remain on Voyager. I have agreed to function as a member of your crew. But I will not be a willing participant in my own destruction or the destruction of this ship.
Janeway: Objection noted, We'll do this without you.
Sette di Nove: You will fail.
Janeway: And you have just crossed the line.
Su questa pagina: 47BlooperCitazioniTramaYATI
Link esterni: WikiTrek
Specie: 8472Hirogeni

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 3.8.2006 alle 5:18.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.