HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerQuinta stagione
Infinite Regress Thirty Days
Nothing Human
Numero di produzione200
Sequenza di trasmissione102
Data di prima trasmissione su UPN02.12.1998
Data della prima trasmissione su (Canal) Jimmy18.08.2003
VHS britannica dell'episodio5.4 (PG)
StoriaJeri Taylor
André Bormanis
RegiaDavid Livingston
MusicaDennis McCarthy
Titolo italianoNulla di umano
Titolo tedescoInhumane Praktiken
Titolo brasilianoNada Humano
Dott. Crell MosetDavid Clennon
Guardiamarina TaborJad Mager
Voce dell'alienoFrank Welker
Voce del computerMajel Barrett-Roddenberry
Data Stellare Sconosciuta: Dopo che B'Elanna viene attaccata da un alieno bizzarro e ferito che si è attaccato al suo corpo, il Medico Olografico crea un altro dottore olografico, Crell Moset. Benché l'ologramma del Cardassiano potrebbe essere in grado di salvare la vita a B'Elanna, lei ne rifiuta le cura in quanto sembra che Moset abbia utilizzato metodi di cura non etici durante la guerra.
  • Come in Twisted, un fenomeno esterno carica sul computer della Voyager tantissimi dati, dei quali poi non si sa più nulla.
  • Mentre B'Elanna è inabile al servizio, il Capitano affida a Sette di Nove il comando della sala macchine. Questa procedura è molto strana, in quanto viene saltata tutta la gerarchia della sezione ingegneria e pone un'area chiave della nave nelle mani di un individuo che non fa parte dell'equipaggio della nave e che, fino a poco tempo prima, era un nemico.
  • Il programma di Moset è identificato da Kim come Programma Consulente Medico Beta 1.
  • Dai discorsi dei due dottori olografici, sembra che ci si sia completamente dimenticati del brak'lul, ossia che B'Elanna, anche se solo in parte Klingon, ha alcuni organi ridondati (Revulsion).
  • Quando Sette e Kim mostrano al Dottore i dati che incastrano Moset, sulla sinistra del display compaiono dei numeri incolonnati. I primi due sono un 30 e un 44 (30 + 44 = 74). Inoltre, i numeri di colore giallo sono 30 e 17 (30 + 17 = 47) e quelli di colore azzurro sono 44, 6 e 44 (44 + 6 + 44 = 94, il doppio di 47).
  • Nella scena finale, il Dottore entra nel laboratorio di Moset senza l'emettitore, ma quando cancella il programma, lo si vede uscire dall'holodeck con l'emettitore sul suo braccio sinistro.
  • Kim riesce ad assemblare il programma di Moset in pochi minuti. Il programma è già molto sofisticato, tuttavia in The Swarm Kim impiega molto più tempo per creare un programma olografico medico meno funzionale e rinuncia poco dopo stabilendo di non essere in grado di programmare un ologramma funzionante. Inoltre, se creare programmi olografici medici è così semplice, perché l'equipaggio non crea uno o due assistenti per il Dottore?
Paris (all'arrivo dell'onda d'urto): What you put in this coffee, Neelix?
Su questa pagina: 47BlooperCitazioniIn questo episodio...NoteTramaYATI
Episodi: Repression
Farmaci/Sostanze: InaprovalinaStenophyl
Malattie: Virus Fostossa
Specie: Cardassiani

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.2.2010 alle 18:21.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.