HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSesta stagione
Equinox - Part I Survival Instinct
Equinox - Part II
Data Stellare Sconosciuta: Mentre la Voyager è sotto l'attacco degli alieni, Janeway tenta di riacciuffare Ransom e il suo equipaggio. Parimenti, la Equinox è determinata a fuggire con il Dottore e Sette di Nove come ostaggi.
  • Si aggiungono cinque membri Umani all'equipaggio della Voyager: Noah Lessing, Marla Gilmore, James Morrow, Brian Sofin e Angelo Tossoni.
  • Chakotay viene temporaneamente rimosso dalla posizione di primo ufficiale per essere in totale disaccordo con la strategia del Capitano Janeway. Non viene fatto nessun annuncio ufficiale, tuttavia Tuvok è l'unico oltre al Capitano a partecipare al primo contatto con gli alieni, quindi possiamo dedurre che il vulcaniano abbia temporaneamente assunto la posizione di primo ufficiale, come vorrebbe la gerarchia sulla Voyager. In ogni caso Tuvok continua a portare l'uniforme gialla e ad essere posizionato alla postazione tattica.
  • Janeway integra i sopravvissuti della Equinox nell'equipaggio regolare della Voyager, senza sottoporli a processo e senza metterli in prigione, pur essendoci fondati sospettati di complicità in omicidio di massa. Janeway decide che i cinque perdano i gradi diventando semplici marinai e che lavorino sempre sotto supervisione.
  • Si vede una riproduzione olografica della costa tenkariana.
  • Il Dottore parla con la Equinox tramite il pannello con la scritta Subspace Comm Protocol 047.
  • Quando Burke attiva il Dottore nell'infermeria della Equinox, sulla console si legge il numero 227 (2 + 2 = 4).
  • Noah Lessing sul pianeta rileva una vena di minerale ad azimut 117 distante 30 metri (117 + 30 = 147).
  • Quando la Equinox riceve la chiamata del Dottore a bordo della Voyager, sulla console di Marla Gilmore si leggono tra gli altri i numeri 227 (2 + 2 = 4) e 407 (40 + 7 = 47).
  • Quando la Voyager insegue la Equinox nell'atmosfera del pianeta, i suoi scudi scendono prima al 31% (3 + 1 = 4) e poi al 29% (9 - 2 = 7).
  • Janeway dice che nel profilo di Ransom c'è scritto che su Epsilon IV si scontrò con un Bird of Prey klingon, giocando al gatto e topo per tre giorni finché i Klingon alla fine rinunciarono e se ne andarono. Però i Klingon erano alleati della Federazione in quel periodo; i rapporti si sono deteriorati solamente nel 2372, quando Gowron annulla il trattato di Kithomer del 2293, quando Ransom (e la Voyager) erano già nel quadrante Delta.
  • Noah Lessing e l'altro marinaio della Equinox sono stati catturati sul pianeta da Chakotay. In sala riunioni Janeway accoglie cinque marinai della Equinox sopravvissuti. Quindi Ransom è riuscito a teletrasportare, oltre a Sette di Nove e al Dottore della Voyager, solamente tre marinai della Equinox. Facendo un rapido calcolo: Ransom, Burke, i tre con cui era quando è morto e i cinque accolti dalla Voyager danno dieci membri dell'equipaggio, un po' pochini.
  • Nomination all'Emmy 2000 nella categoria «Outstanding Sound Editing for a Series» (supervising sound editor William Wistrom e James Wolvington; sound editor Ashley Harvey, Dale Chaloukian, Jeff Gersh e Masanobu Tomi Tomita; music editor Gerry Sackman).
Su questa pagina: 47In questo episodio...PremiTramaYATI

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 17.1.2009 alle 16:00.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.