HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSesta stagione
One Small Step Pathfinder
The Voyager Conspiracy
Numero di produzione229
Sequenza di trasmissione129
Data di prima trasmissione su UPN24.11.1999
Data della prima trasmissione su (Canal) Jimmy23.02.2004
VHS britannica dell'episodio6.5 (PG)
StoriaJoe Menosky
RegiaTerry Windell
Titolo italianoCospirazione sulla Voyager
Titolo tedescoDie Voyager-Konspiration
Titolo brasilianoA Conspiração Voyager
Naomi WildmanScarlett Pomers
TashAlbie Selznick
Data Stellare 53329: Sette di Nove installa nella sua alcova un sottosistema di elaborazione corticale per permetterle di assimilare durante il sonno tutti i diari e i rapporti della nave. Correlando dati che nessuno aveva mai preso in considerazione fa delle importanti scoperte e si convince che la presenza della Voyager nel quadrante Delta in realtà non sia un incidente.
  • Vediamo per la prima volta Janeway e Chakotay che mangiano insieme in privato nell'alloggio del Capitano.
  • Scopriamo che Sette di Nove e Naomi giocano regolarmente a Kadis-kot con cadenza settimanale.
  • La Catapulta emette radiazioni epsilon generate da un reattore tetrionico. Sette di Nove scopre che questa tecnologia è la stessa usata dalla stazione spaziale del Caretaker.
  • Sette di Nove dice che il cargo karteliano che accidentalmente ha portato le pulci fotoniche sulla Voyager trasportava merci dal settore 4-9-2 (9 - 2 = 7).
  • Mentre visualizza le registrazioni dell'esplosione della struttura del Caretaker, Sette di Nove chiede di isolare e ingrandire la griglia 37 (37 * 2 = 74).
  • Viene citata la data stellare 48317 (3 + 1 = 4).
  • Viene citata la Specie 8472.
  • Mentre espone le sue prove della cospirazione a Janeway Sette di Nove dice: «Stardate 48658: Commander Seska is revealed to be a Cardassian spy. She defects to the Kazon and impregnates herself with Chakotay's DNA». Invece, dalle scansioni del Dottore in Basics - Part II, sappiamo che il figlio di Seska è per metà cardassiano e per metà kazon. Inoltre Seska aveva il grado di Guardiamarina, non di Commander.
  • Sette di Nove dice che la tregua con gli Hirogeni è avvenuta in data stellare 51762; l'episodio a cui si riferisce, The Killing Game - Part II, si svolge in data stellare 51715.2, mentre 51762 è la data dell'episodio successivo, Vis à Vis.
  • Sette di Nove dice che il patto di non agressione con i Tarkeleani è stato ratificato in data stellare 52861, una giornata molto movimentata, visto che quella è la data di Relativity.
  • Janeway dice di aver consegnato a Sette di Nove i diari della Raven in data stellare 52840, ma in realtà Janeway li consegna a Sette di Nove in Dark Frontier (data stellare 52619).
  • A proposito di imparare durante il sonno Tom Paris dice «quando ci ho provocato, mi ha fatto venire mal di testa» anziché «quando ci ho provato...»
Su questa pagina: 47In questo episodio...NoteTramaVersione italianaYATI
Astronavi: Delta Flyer
Federazione: Accordo di Jankata
Link esterni: Memory AlphaIMDbWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 8.3.2009 alle 8:37.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.