|
Data Stellare Sconosciuta: Sulla Terra, Reginald Barclay è ossessionato dall'idea di contattare la Voyager e si riduce a passare ore ed ore con una simulazione della nave e dell'equipaggio. Escluso dal programma di ricerca della nave scomparsa, nonostante abbia una teoria rivoluzionaria e potenzialmente valida, chiede aiuto a Deanna Troi.
- Debutta Reginald Barclay in Voyager come personaggio vero e proprio, lo si è visto per la prima volta nella mente del Dottore in Projection.
- Apprendiamo l'esistenza del progetto Pathfinder. Non viene spiegato esplicitamente, ma è chiaro che lo scopo sia quello di entrare in contatto con la Voyager e tentare di riportarla a casa. Pare che al progetto lavori qualche decina di persone e che il supervisore sia l'Ammiraglio Paris.
- Apprendiamo che il più promettete risultato del progetto Pathfinder è il MIDAS.
- La Flotta riesce a mettersi in contatto con la Voyager. A parte un breve colloquio tra Janeway, l'Ammiraglio Paris e Barclay, la Voyager trasmette i diari di bordo e tutte le osservazioni astrometriche, mentre la Flotta Stellare comunica alla nave le specifiche della nuova tecnologia ipersubspaziale e una serie di modifiche da apportare ai sistemi di comunicazione. Sette di Nove definisce gli studi della Flotta sulla tecnologia ipersubspaziale «promettenti».
- Reginald Barclay viene nominato membro onorario dell'equipaggio della Voyager.
- Nella simulazione di Barclay i marinai ex Maquis portano le loro vecchie uniformi e non si sono adeguati allo standard della Flotta Stellare.
Si vede lo stesso tunnel visto in Homefront (vedi foto).
- Il computer della Flotta Stellare individua una pulsar di classe B alle coordinate 227 per 41.6 (2 + 2 = 4 e 41 + 6 = 47).
- Si vede la stessa scena del tunnel di trasporto vista in Homefront.
- Nell'inquadratura esterna del quartier generale della Flotta Stellare gli ufficiali indossano la vecchia uniforme, mentre nel resto dell'episodio vediamo che tutti sono già passati alla uniforme grigia. Questo è ovviamente un risultato del riciclaggio della scena da Deep Space Nine.
|
|