HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSesta stagione
Live Fast and Prosper Fury
Muse
Data Stellare 53896: Un poeta alieno trova B'Elanna dopo un naufragio con il Delta Flyer. Il poeta aiuta B'Elanna e trasforma la sua storia e quella della Voyager in un'opera teatrale contro la guerra.
  • Vediamo per la prima volta il minerale di dilitio allo stato grezzo.
  • Si può osservare che l'applauso è un gesto di apprezzamento piuttosto comune anche nelle culture aliene.
  • Questo è l'ultimo episodio scritto da Joe Menosky, che alla fine dell'aprile 2000 ha annunciato di aver abbandonato Star Trek per dedicarsi ad un lavoro di ricerca in Italia.
  • Viene citata la Specie 8472.
  • Torres usa il dilitio come batteria, bruciando i circuiti del trasmettitore subspaziale, tuttavia il dilitio non è in grado di produrre o immagazzinare energia, ma è solamente un moderatore della reazione materia/antimateria.
  • Mentre Kelis e B'Elanna parlano a bordo del Delta Flyer si può supporre che il traduttore universale sia integrato nel computer di bordo, ma quando B'Elanna recita nel teatro, non si capisce come possa parlare la lingua degli alieni, visto che non indossa il commbadge.
  • Nomination all'Emmy 2000 nella categoria «Outstanding Costume for a Series»; le persone premiate sono state il costume designer Robert Blackman e il wardrobe supervisor Carol Kunz.
Su questa pagina: 47In questo episodio...NotePremiTramaYATI
Astronavi: Delta Flyer
Link esterni: WikiTrek
Sezione tecnica: Dilitio

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 6.8.2006 alle 14:56.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.