HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSettima stagione
Imperfection Repression
Drive
Numero di produzione249
Sequenza di trasmissione149
Data di prima trasmissione su UPN18.10.2000
Data della prima trasmissione su (Canal) Jimmy12.07.2004
VHS britannica dell'episodio7.2 (PG)
StoriaMichael Taylor
RegiaWinrich Kolbe
MusicaJay Chattaway
Titolo italianoLa gara
Titolo tedescoDas Rennen
Titolo brasilianoCorrida
IrinaCyia Batten
Ambasciatore O'ZaalBrian George
AssanPatrick Kilpatrick
JoxomRobert Tyler
Assistente di O'ZaalChris Covics
Voce del computerMajel Barrett-Roddenberry
Data Stellare 54058.6: Il Delta Flyer II viene invitato a partecipare ad una gara all'interno di un sistema solare tra veicoli simili organizzata per celebrare gli accordi di pace che hanno terminato un lungo periodo di scontri. Tom e B'Elanna, alla guida del Delta Flyer II, devono però fare i conti anche con chi vuole rovinare gli accordi di pace per riportare la guerra tra le specie in gioco.
  • B'Elanna Torres e Tom Paris si sposano. La cerimonia non viene mostrata, ma apprendiamo che trascorrono la luna di miele sul Delta Flyer II.
  • Scopriamo che le palline da golf del XXIV secolo sono lisce, quindi rendono più difficoltoso realizzare effetti mentre sono in volo; inoltre all'interno delle palline si trova un dispositivo che emette luce verde.
  • Scopriamo che il termine klingon «mok'tah» significa «coppia male assortita».
  • Vediamo per la prima volta le tute di volo della Flotta Stellare.
  • Nei dialoghi la data stellare è 54058.6, mentre nel closed captioning è 54096.6, che è anche la data stellare dichiarata in origine nei comunicati della Paramount.
  • Torres e il Dottore parlano della fuga romantica su Gedi Prime: il loro discorso sul confronto con Risa è molto simile a quello tra Jadzia e Worf in Change of Heart. Inoltre Giedi Prime (con una «i» in più) è il pianeta della famiglia Harkonnen nella saga di Dune.
  • Nel teaser, sulla console di Harry Kim, ci sono i numeri 30 e 44 incolonnati (30 + 44 = 74).
  • Quando Paris mostra al resto dell'equipaggio il percorso della gara, sulla mappa si leggono, tra gli altri, i numeri 741-04 e 463-10 (463 + 10 = 473).
  • Quando Harry Kim invia al Delta Flyer II il segnale codificato in morse, sul lato inferiore del monitor si legge SCAN PARAMETERS 407700382; sotto al titolo MODULATION AMPLITUDE ANALYSIS 716, sul bottone beige ci sono i numeri 1234 547 e sul bottone giallo ci sono i numeri 7470 182; sul lato sinistro della barra dell'interfaccia LCARS, sul riquadro rettangolare rosa e sul pulsante curvato immediatamente sopra si leggono i numeri 04 705406.
Su questa pagina: 47In questo episodio...NoteTrama
Astronavi: Delta Flyer
Link esterni: WikiTrek
Specie: AntarianiImhotep

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 12.9.2006 alle 15:01.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.