HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSettima stagione
Flesh and Blood - Part I Shattered
Flesh and Blood - Part II
Data Stellare 54337.5: Dopo che il Dottore si è unito agli ologrammi, B'Elanna viene rapita con lo scopo di farla lavorare al loro nuovo emettitore olografico. Il leader dei fuggitivi ha come obiettivo la liberazione di tutti gli ologrammi schiavizzati dagli organici e la creazione di una nuova civiltà olografica su un pianeta disabitato. Iden comincia a mostrare disprezzo per la vita organica e la situazione precipita quando decide di vendicarsi dei cacciatori Hirogeni.
  • All'inizio dell'episodio, gli ologrammi rapiscono B'Elanna con il teletrasporto: nonostante passino molti secondi dal trasporto dell'ingegnere alla fuga della nave in curvatura, nessuno pensa di recuperare B'Elanna. In effetti, Sette di Nove era con lei durante il rapimento, se avesse agito subito, avrebbe potuto facilmente trasferirla sulla Voyager prima della fuga degli ologrammi.
  • Mentre gli ologrammi sono sul pianeta e B'Elanna è sulla nave, l'ologramma cardassiano le dice che non può comunicare con la Voyager né con il Delta Flyer perché il sistema di comunicazione della nave non funziona. In effetti B'Elanna avrebbe potuto usare il suo comunicatore: il Delta Flyer era a poche decine di metri e la Voyager in orbita sopra di loro.
  • L'ingegnere hirogeno dice a Janeway che se lei non avesse fornito la tecnologia olografica agli Hirogeni, lui sarebbe dovuto diventare un cacciatore, come suo padre e suo nonno. Invece è potuto diventare un ingegnere studiando per circa tre anni. Delle due l'una: o gli anni degli Hirogeni non hanno la medesima durata dei nostri, o la loro capacità di apprendimento è molto superiore a quella degli altri umanoidi.
  • Quando l'ingegnere hirogeno accede alla console di Tuvok, sul monitor si legge la scritta MAGNETIC DENSITY 249 (49 - 2 = 47).
  • Nei sottotitoli di Jimmy «Hirogen» non è stato tradotto.
  • Nei sottotitoli di Jimmy «schematics» viene tradotto con «schematiche», che in italiano è un aggettivo che significa «abbozzate», «sommarie», mentre «schematics» è un sostantivo che significa «progetti», «specifiche tecniche».
  • Nei sottotitoli di Jimmy «ionic» viene tradotto con «eonica» anziché con «ionica».
B'Elanna: It may be the warriors who get the glory but it's the engineers who build societies.
Su questa pagina: 47CitazioniNoteTramaVersione italiana
Link esterni: WikiTrek
Pianeti: Ha'Dara
Specie: HirogeniNuu'bari

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 7.8.2006 alle 15:20.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.