HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSettima stagione
Inside Man Nightingale
Body and Soul
Data Stellare 54238.3: Durante un volo sperimentale con il Delta Flyer II Sette di Nove, il Dottore e Harry Kim vengono attaccati dai Lokirrim, una specie aliena che considera gli ologrammi come il Dottore dei nemici mortali. Per evitare di essere distrutto, il Dottore non ha altro scampo che rifugiarsi negli impianti Borg di Sette di Nove, prendendo, quindi, il controllo del corpo della ex Borg. Per non essere scoperto, il Dottore dovrà comportarsi esattamente come Sette di Nove, tuttavia il gusto del Dottore nel provare sensazioni umane collide con le severe discipline fisiche e mentali di Sette di Nove; il tutto è complicato dall'attrazione del Capitano alieno verso Sette di Nove e da quella del Dottore (ancora all'interno della ex Borg) verso l'assistente aliena.
  • La Voyager ha appena completato un ciclo di manutenzione presso una stazione spaziale maldoriana.
  • Tuvok entra nella fase del pon farr. Il Dottore aveva sintetizzato un farmaco per aiutarlo nella fase acuta del disturbo, ma questo si rivela inefficace fin dall'inizio, così come le tecniche di meditazione. Paris consiglia a Tuvok di lasciare libere le sue emozioni sul ponte ologrammi per superare la crisi e gli suggerisce di ricreare come compagna una replica olografica della moglie in modo da non tradire il suo giuramento di matrimonio.
  • Vediamo per la terza volta in Voyager un Vulcaniano alle prese con il pon farr. Il primo era stato Vorik in Blood Fever seguito da Tuvok in Tinker, Tenor, Doctor, Spy.
  • La battuta del Dottore «Reports on my decompilation are greatly exaggerated» è una citazione di una famosa frase di Mark Twain. Picard ha usato la stessa citazione per una battuta in Samaritan Snare e in First Contact.
  • Molto probabilmente, durante l'accoppiamento vulcaniano c'è anche un'unione telepatica o empatica, che un personaggio olografico non può dare.
  • La data stellare dell'episodio è 54238.3 (4 + 2 + 38 + 3 = 47).
Dottore (riguardo a dei campioni di materia bio-animata): When I look at this, I don't see a mere cell. I see the potential for literature and art, empires and kingdoms!
Sette di Nove: Perhaps your visual subroutines are malfunctioning.
Dottore (nel corpo di Sette di Nove): I had no idea that eating was such a... sensual experience! The tastes, the textures! Feeling it slide down Seven's esophagus! It's...It's exquisite!
Harry Kim: They're prison rations. My uniform probably tastes better!
Ranek: This device. What does it do?
Dottore (nel corpo di Sette di Nove): It's a standard food replicator.
Ranek: Can it be used to create bioweapons?
Dottore (nel corpo di Sette di Nove): Not unless you count Mr. Neelix's Bolian souffle.
Su questa pagina: 47CitazioniIn questo episodio...NoteTrama
Link esterni: Memory AlphaIMDbWikiTrek
Sezione medica: Pon farr
Specie: LokirrimVulcaniani

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 18.8.2009 alle 8:55.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.