HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSettima stagione
Body and Soul Flesh and Blood - Part I
Nightingale
Data Stellare 54274.7: Mentre la Voyager ha messo offline il nucleo di curvatura per riparazioni, il Delta Flyer II con a bordo Neelix, Sette di Nove e Kim si intromette in un conflitto tra una nave kraylor impegnata in una missione umanitaria e una nave annari. Benché la nave kraylor si salvi dalla distruzione, il suo comandante rimane ucciso e l'equipaggio è quindi alla ricerca di un nuovo Capitano. Kim è tentato dall'offerta degli alieni di assumere il comando del vascello, ma, una volta accettata l'offerta, si ritrova a dover fronteggiare il peso del comando della nave kraylor impegnata in un pericoloso conflitto contro gli Annari.
  • Vediamo per la prima volta le bobine di curvatura della Voyager fuori dalle gondole.
  • Per la prima volta nella sua carriera di ufficiale della Flotta Stellare, Harry Kim assume il comando di una nave.
  • Florence Nightingale (1820-1910) si è battuta per tutta la sua vita per la riforma del sistema sanitario britannico e per il riconoscimento della professionalità del lavoro di infermiera. Meno noti sono i suoi studi e le sue tecniche innovative di analisi statistica degli eventi legati alla sanità; in questo contesto ha inventato il diagramma a settori circolari pubblicato nel suo Notes on Matters Affecting the Health, Efficiency and Hospital Administration of the British Army.
  • La Voyager è sulla superficie di un pianeta disabitato per portare a termine una revisione diventata assolutamente necessaria; questo è assai strano, in quanto la nave aveva fatto manutenzione in una stazione spaziale proprio nell'episodio precedente.
  • È strano che, nello svolgimento di lavori importanti sulla nave, Kim e Sette di Nove siano stati assegnati alla ricerca di dilitio grezzo: le loro capacità sarebbero state molto più necessarie in sala macchine.
  • La data stellare è 54274.7.
  • Al comando della Nightingale Kim imposta la rotta 115.37 (1 + 1 + 5 = 7 e 7 - 3 = 4).
  • I Kraylor dicono a Kim che la designazione del vascello è «Trasporto medico 136» (1 + 36 = 37, la metà di 74).
  • Nei sottotitoli di Jimmy Kim dice che la prima settimana in cui ha preso servizio sulla Voyager sono morti 10 membri dell'equipaggio, presumibilmente durante il passaggio dal quadrante Alfa al quadrante Delta. Nella versione originale i morti sono di più: «My first week on the job didn't go very well, either. We ended up 70,000 light-years from home. Lost over a dozen crew members».
Sette di Nove: Are you abandoning this ship because the mission wasn't what you expected, or because being a captain wasn't what you expected?
Kim: I am perfectly capable of commanding a starship.
Sette di Nove: Are you. Feel you're unconfortable with the role. Delegating tasks, giving orders.
Kim: Someone died following my orders.
Sette di Nove: You can't blame yourself for that.
Kim: A Captain's responible for the life of his crew
Sette di Nove: People sometimes die on missions, despite the Captain's best efforts.
Kim: I should have start to play Buster Kinkade
Sette di Nove [a Kim]: A holodeck program can be turned off when no longer suites you. Reality can't.
Sette di Nove (al Capitano Kim): I've discovered a serious flaw in one of the ship's systems.
Kim: Which one?
Sette di Nove: The Captain.
Su questa pagina: 47CitazioniIn questo episodio...NoteTramaVersione italiana
Astronavi: Delta Flyer
Link esterni: WikiTrek
Specie: AnnariBrunaliKraylor

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 22.8.2006 alle 17:27.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.