HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSettima stagione
Repentance The Void
Prophecy
Data Stellare 54518.2: La Voyager incontra una nave generazionale klingon con a bordo i discendenti dell'equipaggio partito molto tempo prima dal loro territorio quando ancora l'Impero e la Federazione erano acerrimi nemici. Dopo che Janeway riesce a convincere i Klingon che la Federazione non è più un nemico da combattere, il vascello klingon viene distrutto e 204 Klingon si ritrovano a bordo della Voyager, dove riconoscono il figlio non ancora nato di B'Elanna nel loro messia annunciato da un'antica profezia.
  • Vediamo un curioso carillon per la figlia di Torres e Paris con i modellini di una nave stellare classe Intrepid, di un incrociatore classe K't'Inga e di un falco da guerra classe B'Rel.
  • Tom Paris prende in considerazione, probabilmente per scherzo, l'idea di chiamare Kuvah'Magh la figlia che aspetta da B'Elanna.
  • Neelix intona i primi due versi di un canto di battaglia klingon.
  • Sul monitor in infermeria si legge CYTOPLASMATIC SCAN 1027 (10 + 27 = 37, la metà di 74).
  • Viene citata la data stellare 54529.8 (45 + 29 = 74).
  • Quando i Klingon e Paris decidono di fare un combattimento simulato usando delle bat'leth spuntate, nei primi piani durante lo scontro si vede chiaramente che le armi sono normalissime e non meno pericolose di quelle che abbiamo sempre visto usare.
  • Quando i Klingon vogliono teletrasportare gli ufficiali di plancia sul pianeta scoprono di non poter effettuare la manovra a causa di un campo di forza eretto sul ponte uno, tuttavia pochi secondi dopo, i Klingon riescono a trasportare loro stessi in plancia.
  • Quando vede per la prima volta B'Elanna T'Greth esclama: «Look at her ridges!», indicando la cresta frontale di B'Elanna. Nei sottotitoli di Jimmy «ridges» è stato tradotto con «fascia».
  • Il doppiatore di Neelix è completamente stonato. Quando canta la canzone klingon nell'alloggio di Tuvok la melodia è differente dall'originale.
  • Al termine dell'episodio nei sottotitoli di Jimmy «Qaplà» è stato scritto «Q'aplà».
  • Nomination all'Emmy 2001 nella categoria «Outstanding Hairstyling For A Series» (hairstylist Josee Normand, Charlotte Parker e Gloria Montemeyor).
Su questa pagina: 47In questo episodio...PremiTramaVersione italianaYATI
Federazione: Accordi di Khitomer
Link esterni: WikiTrek
Malattie: Nehret
Specie: Klingon

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 18.5.2008 alle 14:29.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.