HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di VoyagerSettima stagione
Prophecy Workforce - Part I
The Void
Data Stellare 54553.4: La Voyager si trova intrappolata in una regione di spazio completamente vuota e buia senza un'apparente via d'uscita. L'unico sistema per sopravvivere in questa regione sembra essere quello di attaccare e saccheggiare gli altri vascelli intrappolati in quella strana zona dello spazio. Janeway si trova costretta a scegliere tra i principi etici della Flotta Stellare e quello che sembra essere l'unico modo per sopravvivere in quella regione.
  • Dopo che la Voyager rimane con solo un quarto della scorta di energia, Torres stima che rimanga una settimana di autonomia. Poco dopo l'equipaggio recupera dalla nave di Valen gran parte dei tre quarti del deuterio rubato all'inizio. Nonostante questo, tuttavia, Chakotay dice che l'autonomia è ancora circa una settimana.
  • Il nome Fantasma viene dato all'esemplare degli umanoidi del Vuoto dal Dottore perché, come il protagonista de Il Fantasma dell'Opera, anche lui era un individuo tormentato che si rilassa con la musica.
  • Viene citata la data stellare 54562.7 (56 - 2 - 7 = 47).
  • Ad un certo punto, Kim rileva una via d'uscita sulla griglia 4 e l'onda di gravitoni sarebbe avvenuta 98 secondi dopo (98 - 4 = 94, il doppio di 47).
  • Poco dopo, Torres dice di aver bisogno ancora di 2 minuti, ma Janeway dice che c'è tempo ancora 1 minuto e l'onda di gravitoni sarebbe avvenuta entro 50 secondi (50 - 2 - 1 = 47).
  • Quando la Voyager è risucchiata nell'anomalia, in un primo piano, si vede chiaramente un corrimano in plancia vibrare violentemente. Un set può comportarsi in questo modo, ma un vero corrimano sarebbe invece ben saldo, o comunque vibrare in maniera solidale con tutta la nave.
  • Durante le riprese dall'esterno della nave, tutti gli oblò sembrano illuminati normalmente, ma nelle riprese all'interno le luci sono bassissime.
  • Janeway ordina di risparmiare tutta l'energia possibile, ma stranamente tutte le luci esterne della nave sono accese.
  • Janeway ipotizza che la specie cui appartiene Fantasma sia originaria del vuoto, ma questa teoria è priva di fondamento. Dalle caratteristiche fisiche di quegli umanoidi è chiaro che si sono sviluppati per vivere su un pianeta di classe M o simili, ma nel vuoto non c'è gas, né tantomeno stelle e sicuramente non pianeti, quindi quegli esseri simili non potrebbero essersi evoluti in quelle condizioni.
  • Nomination all'Emmy 2001 nella categoria «Outstanding Makeup For A Series» (makeup artist Michael Westmore, Tina Kalliongis-Hoffman, Scott Wheeler e James Rohland).
Su questa pagina: 47BlooperNotePremiRiciclatiTramaYATI
Episodi: Time Trap
Fenomeni: Vuoto
Piante: Leola

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 27.10.2008 alle 3:50.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.