HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - X
Xyrilliani
Ah'Len
Specie umanoide tecnologicamente avanzata.
Nel 2151 è già in possesso della tecnologia olografica, è in grado di sintetizzare proteine e carboidrati e usa un dispositivo di occultamento per le navi.
I Xyrilliani, di bassa statura, hanno il volto ricoperto di scaglie e hanno placche dermiche per percepire i sentimenti altrui.
Non sanno cosa sia la barba.
Il loro cibo (simile all'erba), cresce sui ponti della nave, rilasciando una specie di vapore che li aiuta nella metabolizzazione.
Maschi e femmine si accoppiano stabilendo un collegamento telepatico. La femmina trasmette le sue informazioni genetiche al maschio, al quale spetta il compito di portare a termine la gravidanza. A causa di queste modalità di trasmissione senza la necessità di un veicolo chimico, sono possibili accoppiamenti interspecie accidentali con ottime probabilità di successo.
Episodi: Unexpected
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: Ah'LenTrena'L

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 30.10.2010 alle 5:31.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.