HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - Z
Zek
Grande Nagus.
Ha un figlio di nome Krax.
Nel 2369 simula la sua morte e nomina Quark suo successore temporaneo per la carica di Grande Nagus.
Zek ritiene che il figlio Krax non sia idoneo ad essere il suo successore alla carica di Grande Nagus.
Nel 2370 si reca su Deep Space Nine per organizzare l'incontro con i Dosi.
Zek incarica Quark di essere il suo portavoce per una transazione riguardante lo scambio di 100.000 tini di vino di bacca tula. In realtà il suo scopo è quello di entrare in contatto con qualche altra specie del quadrante Gamma che sia legata alla potente associazione del Dominio.
Nel 2371 entra in possesso del Cristallo della Saggezza e con esso entra nel wormhole bajoriano per entrare in contatto con gli alieni che lo abitano.
Cerca di convincere gli alieni a svelargli gli avvenimenti del futuro per poter arricchirsi oltre misura. Gli alieni trovano questa richiesta e il fine cui è destinata un atteggiamento violento e barbaro del ferengi, così modificano il carattere di Zek rendendolo meno avido e più generoso e paziente col prossimo.
Mentre si trova in queste condizioni anomale per un ferengi e ancor di più per un ferengi con la carica di Grande Nagus, redige un testo con delle nuove Regole dell'Acquisizione che dovrebbe andare a sostituire completamente quelle in vigore.
Grazie all'aiuto di Quark che convince i Profeti a far ritornare il Grande Nagus com'era all'inizio, Zek si prende cura di distruggere ogni copia delle nuove Regole dell'Acquisizione e vende al popolo bajoriano il Cristallo della Saggezza.
Interpreti: Wallace Shawn
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.3.2009 alle 17:01.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.