Anonimo

Labyrinths: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Nessun cambiamento nella dimensione ,  19 maggio
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 32: Riga 32:


=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
* Burnham va da sola a consultare il libro di Marina Dexer senza avere conoscenza della lingua betazoide e senza portare nessuno strumento di analisi. Si mette a sfogliare distrattamente il libro sperando evidentemente che la fortuna venga in suo aiuto dalla sceneggiatura. Infatti trova un conveniente pezzo di metallo e capisce al volo che deve appoggiare un dito al centro per farlo funzionare.
* Burnham va da sola a consultare il libro di Marina Derex senza avere conoscenza della lingua betazoide e senza portare nessuno strumento di analisi. Si mette a sfogliare distrattamente il libro sperando evidentemente che la fortuna venga in suo aiuto dalla sceneggiatura. Infatti trova un conveniente pezzo di metallo e capisce al volo che deve appoggiare un dito al centro per farlo funzionare.
* Sempre a proposito della stupidità degli indizi lasciati, Marina Dexer ha puntato tutto sul fatto che un libro in una biblioteca nello spazio alla mercè di qualunque potenza spaziale restasse intatto e non aperto (altrimenti il dispositivo sarebbe stato trovato) per un millennio. Detto questo, anche il criterio per determinare l'adeguatezza della persona che entra nella simulazione è illogico. Nessuno può dire se il soggetto sia una persona molto cosciente di sè e facente parte di un gruppo di pirati spaziali, oppure un membro poco introspettivo della migliore organizzazione umanitaria esistente: semplicemente basare tutta la valutazione su ''una'' caratteristica di ''una'' persona non può dare certezze.
* Sempre a proposito della stupidità degli indizi lasciati, Marina Derex ha puntato tutto sul fatto che un libro in una biblioteca nello spazio alla mercè di qualunque potenza spaziale restasse intatto e non aperto (altrimenti il dispositivo sarebbe stato trovato) per un millennio. Detto questo, anche il criterio per determinare l'adeguatezza della persona che entra nella simulazione è illogico. Nessuno può dire se il soggetto sia una persona molto cosciente di sè e facente parte di un gruppo di pirati spaziali, oppure un membro poco introspettivo della migliore organizzazione umanitaria esistente: semplicemente basare tutta la valutazione su ''una'' caratteristica di ''una'' persona non può dare certezze.
* Decisamente inverosimile che la ''Discovery'' restando nascosta e non rintracciabile dai Breen riesca a usare una contromisura contro la loro arma senza che loro riescano a capire la natura della contromisura o la sua ubicazione.
* Decisamente inverosimile che la ''Discovery'' restando nascosta e non rintracciabile dai Breen riesca a usare una contromisura contro la loro arma senza che loro riescano a capire la natura della contromisura o la sua ubicazione.
* La Galleria esiste da secoli e la sua esitenza sembra alternativamente nota ai più e segreta. Reno nell'episodio precedente la nomina di passaggio come se fosse nulla di strano. In questo episodio Burnham e il resto dell'equipaggio sono meravigliati dalla estensione e dal contenuto come se non avessero mai visto nè sentito di nulla del genere. Tuttavia scopriamo che a bordo esistono lavoranti di varie razze, tra cui membri della Federazione e Breen. Sappiamo che i bibliotecari vanno e vengono (come [[Marina Dexer]]) quindi l'esistenza della Galleria non è segreto. Tuttavia non si capisce come questa struttura possa esistere al di fuori della giurisdizione delle varie potenze del quadrante e, visto che l'informazione è potere, non si capisce come abbia resistito a tentativi di impossessarsene in passato. Considerando che solo in questo episodio ha rischiato la distruzione due volte, non si capisce come sia sopravvissuta per un millennio tutta sola nella notte dello spazio.
* La Galleria esiste da secoli e la sua esitenza sembra alternativamente nota ai più e segreta. Reno nell'episodio precedente la nomina di passaggio come se fosse nulla di strano. In questo episodio Burnham e il resto dell'equipaggio sono meravigliati dalla estensione e dal contenuto come se non avessero mai visto nè sentito di nulla del genere. Tuttavia scopriamo che a bordo esistono lavoranti di varie razze, tra cui membri della Federazione e Breen. Sappiamo che i bibliotecari vanno e vengono (come [[Marina Derex]]) quindi l'esistenza della Galleria non è segreto. Tuttavia non si capisce come questa struttura possa esistere al di fuori della giurisdizione delle varie potenze del quadrante e, visto che l'informazione è potere, non si capisce come abbia resistito a tentativi di impossessarsene in passato. Considerando che solo in questo episodio ha rischiato la distruzione due volte, non si capisce come sia sopravvissuta per un millennio tutta sola nella notte dello spazio.


=== {{Etichetta|Tipo=VI}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=VI}} ===
2 955

contributi