HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - D
Dinaal
Specie umanoide del quadrante Delta.
A causa di un disastro ecologico del loro pianeta, la popolazione era giunta quasi all'estinzione per il loro non razionale uso delle risorse e per la scarsità delle medesime. Grazie all'aiuto di una specie aliena, rinomata in tutto il settore per le grandi capacità organizzative, i Dinaal hanno ricominciato piano piano a riprendersi.
In campo medico è stato introdotto un sistema computerizzato, l'Allocator, in grado di gestire le priorità e la distribuzione delle risorse per la cura dei pazienti in base a un punteggio chiamato Coefficente di Cura che tiene conto delle peculiarità, delle conoscenze, delle capacità dell'individuo e della sua importanza per lo sviluppo dell'intera società.
Dopo il contatto con il Dottore della Voyager, questo metodo di gestione viene riveduto a causa anche dei principi etici con cui si scontra inevitabilmente.
La nave ospedale dei Dinaal è divisa nei seguenti livelli: blu per i pazienti con coefficiente di cura alto, verde, giallo, rosso per i pazienti con coefficienti di cura basso, bianco per l'obitorio.
Episodi: Critical Care
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: DysekKippTebbisVoje

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 18.2.2006 alle 5:58.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.