HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - K
Karnas
Duo padre è il capo di una delle famiglie tribali di Mordan IV, assassinato nel 2319 da un membro di un'altra tribù del pianeta.
Karnas si impossessa quindi di un'astronave e ne prende in ostaggio i passeggeri, chiedendo alla Flotta Stellare di fornirgli delle armi in modo da potersi difendere dalle famiglie rivali. La Flotta invia Mark Jameson che, nel tentativo di risolvere la questione, dà inizio a una guerra civile tra i Mordaniani destinata a durare quarant'anni.
Karnas è stato uno dei maggiori fautori della riunificazione e della pacificazione di Mordan IV.
Nel 2364 è in carica come governatore di Mordan IV.
Per potersi vendicare di Mark Jameson rapisce e tiene in ostaggio l'ambasciatore della Federazione Hawkins e il suo staff, allo scopo di coinvolgere l'Ammiraglio Jameson nelle trattative e di convocarlo sul pianeta.
Interpreti: Michael Pataki
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek
Pianeti: Mordan IV

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 28.12.2008 alle 20:44.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.