HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - L
Laas
Laas è uno dei cento Fondatori neonati dispersi nella Galassia nel corso dei secoli con lo scopo di conoscere altre specie, per poi tornare e condividere mediante il grande legame l'esperienza vissuta.
Quando arriva su Deep Space Nine, la sua matrice morfogenica risulta stabile, il che esclude che sia uno dei Fondatori intaccati dal virus sintetizzato dalla Sezione 31.
Laas ha trascorso la prima parte della sua vita fra gli umanoidi, all'incirca alla fine del XXII secolo: dapprima era affascinato da quell'esperienza, in seguito l'ha ritenuta limitante; i Varalani non sono mai riusciti ad accettarlo come uno di loro, né Laas, come Odo, ha avuto successo nell'imitarne la forma.
Sono i Varalani a chiamarlo Laas, mutevole: definizione di «scarsa immaginazione». Tra loro egli ha avuto una compagna, che ha lasciato poiché la umanoide sentiva come un problema il fatto che non potessero aver figli.
Sprezzante nei confronti degli umanoidi, Laas esprime preferenza verso le forme di vita primitive, per la loro «mancanza di ipocrisia». Ritiene che Odo si sia lasciato limitare dalla sua vita con gli umanoidi, sforzandosi in tutto di negare la propria essenza di mutante.
Laas localizza Odo dopo lunghe ricerche e chiede a Odo di aiutarlo ad iniziare una nuova specie di Mutaforma, che succederà ai Fondatori ormai votati alla fine. Tuttavia, il suo comportamento intollerante e sprezzante su Deep Space Nine, dove ha ucciso un Klingon, provoca il suo arresto e il rifiuto di seguirlo da parte dell'altro mutaforma nella ricerca dei Cento dispersi; di fatto Odo non lascerebbe né la stazione, né Kira, che è segno, per lui, di una capacità, quella di amare e donarsi, che trascende la capacità di comprensione di Laas.
Episodi: Chimera
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 3.1.2009 alle 7:31.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.