HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - N
Neelix
Nato su Rinax, una luna di Talax.
Ha almeno una sorella, Alixia (Rise).
Il pianeta natale di Neelix viene bombardato pesantemente da una micidiale arma haakoniana; prima della catastrofe vive nelle paludi di Rinax (Jetrel), un luogo che può raggiungere i 50° di temperatura e un'umidità del 90% in estate e che è popolato dalle più aggressive mosche di lava che si conoscano, che arrivavano a sei centimetri di lunghezza (Macrocosm).
Neelix si propone come chef all'equipaggio della Voyager e diventa il cuoco della mensa dell'astronave. Questo è proprio il tipo di lavoro che sta cercando per garantire a se stesso ed alla sua compagna Kes una vita più confortevole, sfruttando il fatto che i replicatori devono essere utilizzati con parsimonia.
Neelix dice di aver frequentato un corso di combattimento base su Talax e partecipa alle esercitazioni mensili con l'equipaggio della Voyager (Warlord).
In data stellare 48532 i Vidiiani gli asportano i polmoni e Neelix sopravvive grazie al trapianto di uno dei polmoni di Kes (Phage).
In data stellare 51449 Neelix è morto per 18 ore, 49 minuti e 13 secondi e viene resuscitato grazie ad una tecnica medica con alcune nanosonde borg modificate da Sette di Nove (Mortal Coil).
Nel 2377 Neelix diventa ambasciatore e la prima rappresentanza permanente della Federazione nel quadrante Delta (Homestead).
La madre di Neelix era un'esperta nel far diventare gli ingredienti di un piatto personaggi di una storia (Flashback).
  • Debutta il programma Un briefing con Neelix [T:00:00]. [Investigations]
  • Si vedono i piedi di Neelix [T:00:10]. [Warlord]
  • Janeway propone a Neelix la carica di ambasciatore della Voyager [T:01:45]. [Macrocosm]
Kes (riferita all'equipaggio della Voyager): These people are natural born explorers, Neelix.
Neelix: These people are natural born idiots, if you ask me. [T:11:36] [The Cloud]
Neelix: Whatever you need is what I have to offer. You need a guide? I'm your guide. You need supplies? I know where to procure them. [T:1:24:25] [Caretaker]
Su questa pagina: CitazioniIn questo episodio...
Interpreti: Ethan Phillips
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek
Pianeti: Talax
Serie: Voyager

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 25.1.2009 alle 15:45.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.