HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - O
Ornariani
Romas
Specie umanoide originaria di Ornara.
Nella seconda metà del XXII secolo gli Ornariani sono stati colpiti da una tragica epidemia, curata grazie al felicium proveniente da Brekka.
Nel 2364 l'equipaggio dell'Enterprise scopre che gli Ornariani sono completamente guariti dall'epidemia, ma i disagi che continuano a provare dipendono dal fatto che il felicium genera dipendenza come una droga. La continua assunzione del felicium ha portato di fatto a generazioni di Ornariani dipendenti dal felicium, che offuscava sempre più le loro capacità tecniche e faceva perdere lo stimolo per il progredire dell'intelligenza. La situazione ha creato, negli anni, la progressiva incapacità ad aggiustare i mezzi necessari al trasporto del felicium.
Gli Ornariani sviluppano il volo spaziale poco prima del 2164.
Astronavi: Sanction
Episodi: Symbiosis
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: MarganRomasT'Jon
Pianeti: BrekkaOrnara
Sezione medica: Felicium
Specie: Brekkiani

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 22.2.2009 alle 15:49.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.