HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Fenomeni
Wormhole
Tunnel spaziale che unisce in maniera generalmente incostante nel tempo due punti differenti dello spazio e, alcune volte, anche del tempo.
Le prove dell'apparizione e della scomparsa di un wormhole sono verificabili con opportune misurazioni e tramite il livello dei neutrini presenti si può risalire all'ultima manifestazione del fenomeno.
L'apparizione crea un'instabilità subspaziale e sarebbe quindi possibile far crescere e stabilizzare l'instabilità per far riapparire il wormhole nel luogo desiderato: ciò si ottiene bombardando la zona con particelle di verterone. Però ci sono vari fattori che possono deviare un wormhole, come un'eruzione solare o uno spostamento gravimetrico.
Un impulso di gravitoni destabilizza il tunnel e può distaccarlo dal suo asse, rendendolo completamente instabile (False Profits).

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 20.4.2008 alle 16:31.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.